Impianto di climatizzazione canalizzato: efficiente, silenzioso ed elegante
La climatizzazione è fondamentale per il comfort degli interni: l’impianto canalizzato è una soluzione che unisce esigenze di stile a efficienza delle tecnologie. La sua conformazione consente l’installazione nel controsoffitto, dietro le pareti o sotto i pavimenti: non necessita di unità esterne che possono influire sulle scelte di design interno. Inoltre, la struttura dell’aria condizionata canalizzata, grazie alle canalizzazioni nascoste, consente la diffusione uniforme di calore e aria fredda in tutte le zone dell’edificio.
Un’installazione corretta e duratura è fondamentale: per questo gli esperti di Power Hub sono a tua disposizione per interventi chiavi in mano nelle province di Varese e Monza e Brianza. Non ti resta che contattarci per richiedere un sopralluogo.
I vantaggi dell’aria condizionata canalizzata
Questo sistema comporta numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali sistemi di climatizzazione:
- Estetica: le canalizzazioni sono nascoste nelle pareti o nel controsoffitto, lasciando spazio a un sistema elegante e poco invadente a livello visivo;
- Gestione dello spazio: non avendo unità interne né esterne, l’occupazione dello spazio è minima.
- Distribuzione omogenea dell’aria condizionata, grazie alla presenza delle canalizzazioni;
- Rumore: l’assenza di un’unità interna alle stanze comporta l’eliminazione quasi totale del rumore dato dal funzionamento dell’impianto.
- Pulizia e manutenzione: la manutenzione risulta più semplice, effettuabile tramite aperture di ispezione e pannelli removibili.