Gap Power
Impianti mono e multisplit
condizionatori-monosplit-e-impianti-multisplit-monza-brianza-varese

Condizionatori monosplit e impianti multisplit: l’ultima generazione della climatizzazione

Stai cercando un modo per ottimizzare i consumi energetici pur mantenendo il comfort della climatizzazione? I condizionatori mono e multisplit rappresentano la novità più all’avanguardia in questo settore: per entrambi i sistemi, è possibile scegliere temperature diverse per zone diverse della casa.

L’installazione di un sistema mono o multisplit non rappresenta solo una soluzione efficiente da un punto di vista dei consumi, ma è anche un impianto versatile che si adatta a tutti i tipi di esigenze.

Affidati agli esperti di Power Hub per la progettazione e l’installazione dei tuoi impianti di climatizzazione: contattandoci potrai richiedere un sopralluogo e una consulenza su misura. Siamo attivi nelle province di Varese e Monza e Brianza.

Impianti mono e multisplit: le differenze

I condizionatori mono e multisplit sono entrambi sistemi estremamente efficienti e comodi per la climatizzazione dell’abitazione o dell’azienda. Vediamo le differenze:

  • Un condizionatore monosplit è composto, oltre che dall’unità esterna, a un’unica unità interna.
  • Il sistema multisplit, invece, ha struttura modulare e collega all’unità esterna a diverse unità interne, rendendo ancora più semplice controllare la temperatura nelle diverse stanze dell’edificio.

Entrambi i sistemi presentano praticità di installazione e di manutenzione, consentono l’adattamento alle esigenze dell’edificio specifico e la loro configurazione presenta facilità di accesso alle unità per i controlli di manutenzione. Inoltre, offrono vantaggi significativi rispetto ai tradizionali sistemi di climatizzazione per quanto concerne i consumi energetici.